EVENTI & FESTIVAL

Organizziamo eventi e festival. Crediamo nell'esperienza cinematografica collettiva. In sala.

 

«Tre parole sono importanti per me: ispirazione, creazione, condivisione».
Agnès Varda

Da sempre Sangre Malo Film si impegna a proiettare i propri film sugli schermi cinematografici e a supportare il cinema indipendente organizzando eventi che valorizzino le opere di giovani autori  attraverso proiezioni per il pubblico. Crediamo che per ogni comunità sia fondamentale vivere momenti di condivisione e il cinema offre un’occasione unica per combinare cultura e socialità. I film, infatti, vengono girati per essere condivisi.

Nell’agosto 2021 da un’idea dell’Associazione Honolulu Aps e dell’Associazione Sangre Malo Film nasce Intervalli Festival: un Festival multidisciplinare dedicato alle arti padovane dove oltre 80 artisti del territorio tra musicisti, attori, fotografi, videomaker, pittori, ballerini, incontrano e interagiscono con il pubblico realizzando opere collettive.

Dal 1 ottobre 2021 si è aperta ufficialmente anche la prima edizione dell’Intervalli Festival – Cinema: una sezione dedicata a cortometraggi nazionali ed internazionali.
Il Festival si compone di due serate di proiezione e i corti sono divisi in sei categorie: dall’animazione, ai documentari, alla selezione dedicata ai cortometraggi veneti e ai lavori dei più giovani che muovono i primi passi nel mondo del cinema. Oltre a un Premio del Pubblico, verrà assegnato un premio per il Miglior Cortometraggio di Categoria e un Premio della Giuria per la migliore opera dell’evento.

Nell’a.s. 2022-2023 verrà proposta agli istituti scolastici del territorio una mattinata di proiezione di film selezionati tra quelli in concorso inerenti i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 nella quale gli studenti stessi saranno chiamati a ricoprire il ruolo di giurati per l’assegnazione della menzione speciale “Miglior Cortometraggio della Giuria Studentesca“.

INVIA IL TUO FILM!

Puoi mandarci il tuo cortometraggio attraverso la nostra pagina su FilmFreeway.

Contatta il festival:

EDIZIONI PRECEDENTI

Prima dell’avvento di Intervalli Festival – Cinema, il festival rispondeva al nome di Padova International Film Festival (PIFF). Il PIFF era un festival cinematografico di cortometraggi curato dalla Sangre Malo Film e suddiviso in categorie di genere: Drama, Romance/Comedy, Sperimentale, Animazione, Horror/Thriller/Sci-Fi. In seguito le selezioni dell’edizione 2021.

SELEZIONE UFFICIALE COMPLETA / 2021